Fuji or not Fuji

Dubbio amletico… nell’ultimo planning avevamo valutato la possibilità di fare 2 escursioni, una a Nikko e una al monte Fuji.

Nikko già alla prima ricerca mi è sembrata stratosferica, un oasi di pace e relax piena di Giappone… già la mente assopora il profumo della natura e si gode l’onsen immaginario nel cervello ;)

Il monte Fuji è un vulcano alto 3.776 m ed è la montagna più alta del Giappone…. che dire… è il monte Fuji, ma oltre ad Hakone (parco con laghi sotto il Fuji) che non mi sembra un granchè c’è solo quello. Un detto giapponese dice che “Scalare una volta il Fuji-san è saggio, due è sciocco” , non dico che non meriterebbe di essere scalato… ma in una settimana di tempo ci porterebbe via troppo tempo.

Arrivarci in treno da Tokyo sono 2ore, per salire in vetta ci vogliono 7 ore…scendere 3 ore, solitamente chi va’ in vetta al Fuji si gode almeno l’alba

qua trovate un po’ di info… link1 link2 link3 link4 link5

A mio parere con una settimana di tempo non è fattibile, quindi salterei questa escursione. ;)

One thought on “Fuji or not Fuji”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>