Tokyo… Whaz again?

Whaz again? Cosa dobbiamo ancora vedere a Tokyo? Abbiamo tralasciato qualche “Sightseeing” l’anno passato??? Vediamo un po’ cosa si trova in giro per la rete…

Tokyo è una città molto grande e piena di attrazioni. Da non perdere assolutamente il Tempio Sensoji vicino l’area di Asakusa (già visto), il luogo sacro di Meji (Meji Shrine) dedicato all’imperatore, il Tempio di Sengakuji (dove sono sepolti i ronin), Yasukuni dedicato ai morti di guerra (santuario della pace shintoista) , il Tempio di Zojoji buddista (già visto) della famiglia Tokugawa (cimitero dei bambini). Inoltre da visitare il Palazzo Imperiale (già visto) che si trova al centro di Tokyo, il Tsukiji Fish Market (da rivedere) uno dei più grandi mercati di pesce al mondo ( guardate le Aste dei Tonni ), la Torre di Tokyo (333 metri di altezza), Ryogoku (il centro mondiale di Sumo).

Tokyo è una città piena di parchi e di spazi verdi da vedere assolutamente è il Rikugien a Komagone ( linea metro Yamanote – mappa ) uno dei giardini più belli di Tokyo. Passeggiare al suo interno è molto rilassante e ti fa scappare per qualche ora dal traffico caotico. Koishikawa Korakuen (entrambe in perfetto stile giapponese); i giardini del palazzo imperiale (già visti), Hama Rikyu, Kyu Shiba Rikyu, Ueno (straconsigliato visto che è pieno di musei e di altre attrazioni – da rivedere), Shinjuku Gyoen (in cui potrete trovare vari tipi di giardini), Yoyogi Koen, la Valle Todoroki (con annesso tempio). Inoltre vicino al centro città potrete trovare vere e proprie montagne ricoperte di alberi come Monte Takao e Monte Mitake.

Per gli amanti dello shopping non avrete altro che l’imbarazzo della scelta: il distretto di Shinjuku, Shibuya (soprattutto per i più giovani), Harajuku e Aoyama ( Capitale dei Teenagers giapponesi ed è la zona residenziale benestante, ci sono molti locali come bar e caffé alla moda ), Asakusa ( se volete respirare la vecchia atmosfera di Tokyo), Odaiba (c’è il Museo della Scienza Marittima con la riproduzione della nave da guerra più grande mai costruita)  , Ginza (particolarmente consigliato per portafogli stracolmi di denaro), Akihabara (per gli amanti dell’elettronica), Ikebukuro (ci sono i grandi magazzini più grandi dell’Asia), Nihonbashi,Tokyo Dome City, Shiodome, Yebisu Garden, Ameyoko, ecc…

Vita notturna: Shinjuku, Shibuya e Roppongi; tenete a mente il nome di questi due distretti dei 47 che formano la città di Tokyo; è proprio qui che potrete trovare quello che fa per voi: discoteche, bar, pub, locali. Non avete bisogno di molte indicazioni, basta andare qui e poi decidere come passare la serata!

Sito da vedere (Molto interessante) – Blog molto interessanteItinerari Guidati Interessanti

SightseeingSightseeing2Sightseeing3Sightseeing4Blog con qualcosa di interessante

Blog dove parla di un negozio gigante di modellini

Meji Shrine & Yoyogi Park

Tempio di Sengakuji

 

Ryogoku

Rikugien e Shinjuku Gyoen