20080429-japan-mie-173

Tokyo – Today is a regular Holiday.

Buongiorno!

Eccovi una nuova giornata nella Megalopoli di Tokyo… per la serie “turisti fai da te!”.

Sveglia alle 7 per visitare il Fish Market di Tokyo!

Prendiamo la metro in direzione Tsukiji, qualcosa di strano incombe nell’aria… ( guardate le foto e noterete l’espressione fantastica di Pecio ) e se si dice che la fortuna è cieca… la sfiga ci vede proprio bene “Today is a regular Holiday” e quindi il mercato del pesce è chiuso!

Ripieghiamo e andiamo a Ginza il quartiere ricco, facciamo uno spuntino all’ennesima catena simil Mc Nippo e aspettiamo che la grande metropoli si risvegli nel suo giorno di festa, ma di gente in giro sembra essercene ben poca.

Dopodichè il gruppo si divide per l’ennesima volta, gli scapoli vanno a farsi un giro come sempre nel quartiere dell’elettronica e manga per trovare chissà cosa… poi quando Pecio posterà le sue foto capirete di cosa stò parlando, mentre io e Ste andiamo a farci un giro sul versante sud dell’Imperial Park alla ricerca dello scatto perfetto con le nostre nuove macchine fotografiche. Ci fermiamo a mangiare un ottimo sashimi e un pesciolino sulla piastra in zona stazione, l’edificio rosso circondato da mega grattacieli ( ambientazione perfetta per girare “SpiderMan 20″ ).

Riprendiamo il nostro tour dopo aver fatto incetta di “souvenir” in vari negozietti del centro commerciale della stazione e andiamo a Ikebukuro a vedere uno dei grattacieli più alti dell’asia!

Dettaglio

Tokyo – Asakusa

Lunedì mattina… pronti per visitare un altro quartiere di Tokyo “Asakusa”.

Dopo aver visitato questo bel quartiere, mangiato e discusso sulla sopravvivenza della specie animale ci dividiamo al supermarket… il gruppo single è tornato in albergo con un sacco di provviste, mentre io e Ste abbiamo fatto un giro nella zona vicino ad Asakusa dove vendono un sacco di robe per la cucina e varie ( qua ho comprato la teiera in ghisa e un sacco di tazze )… per la strada abbiamo visto un po’ di edilizia stramba nipponica + altre cavolate e ci siamo diretti al parco di Ueno per riprendere la metro.

Dopo aver ridato uno sguardo veloce al parco e fatto uno spuntino, siamo rientrati nel sottosuolo di Tokyo con destinazione Akihabara ( il quartiere dell’elettronica e manga )… pazzi come siamo abbiamo fatto fuori il nostro conto in banca per comprare delle splendide Canon 40D ( ne abbiamo prese ben 3 finendo le scorte dello shop… ).

La sera ho fatto un po’ di prove con il nuovo giocattolino e ne sono rimasto estremamente soddisfatto…

MAschere

Tokyo – Parco di Ueno & National Museum

Ecco le foto di domenica 27 aprile, io e Pecio siamo andati al parco di Ueno e poi al National Museum mentre i 2 dormiglioni Ste e Ame si sono svegliati tardi e ci siamo incontrati verso sera tardi…

La domenica per i Nipponici è d’obbligo andare al parco… infatti era super affollato e si esibivano un sacco di artisti di strada eccezzionali.

Ecco invece alcune foto del museo nazionale di Tokyo

Infine siamo andati in un altro quartiere di Tokyo a mangiare…